• lanottolarivista

Consigli natalizi

Chi non ha mai donato un libro a Natale? Oppure ha ricevuto un pacchetto dalla forma rettangolare?


Matteo consiglia quattri libri illustrati da leggere - e da regalare - proprio il 25 dicembre.


Sarete fortunati da trovarne uno sotto l'albero?




Bianca e micio Guido al Polo Nord

di Lucia Pistritto, Le Brumaie Editore



"Bianca e micio Guido al Polo Nord" è un delicatissimo albo illustrato, che ci porta dritti fino al Polo Nord insieme alla piccola Bianca e al suo fidato amico a quattro zampe Guido. Attraversando l’Islanda e la Norvegia, i due andranno incontro al loro amico orso polare Nino, che rivela loro una brutta realtà: fa troppo caldo e i ghiacciai si stanno sciogliendo! Qual è l’origine del mistero? Un racconto semplice ma efficace per riflettere sul tema del cambiamento climatico, accompagnato dalle fiabesche tavole pastellate dell’autrice Lucia Pistritto.


Un Natale d’amore

di Emma Dodd, L’ippocampo edizioni

I libri di Emma Dodd hanno un potere incredibile: a qualunque età si sfoglino, toccano il cuore e fanno sgorgare lacrime di commozione.

"Un Natale d'amore" unisce splendide illustrazioni a parole d’affetto, con pagine riflettenti e inserti dorati.

Un altro tiro a segno per l’autrice che, anche qui, dedica la sua attenzione sull’universo delle emozioni che attraversano il rapporto tra genitori e figli, fatto di amore, gioco e soprattutto crescita.


Grattalibri, Calendario dell’avvento

di Sarah Lawrence, L’ippocampo edizioni

Gratta le tavole del "Calendario dell'Avvento" e vedrai emergere i colori e l’anima di pupazzi di nevi, di abeti scintillanti, di decorazioni e di renne pronte a trainare la slitta per diffondere felicità in tutto il mondo.

La collana Grattalibri, con stilo in allegato per grattare i quadretti, si arricchisce di questo nuovo libro che avvolge il lettore di pura magia natalizia!

Grattare le caselle rivelerà tante sorprese e diventerà il divertimento prediletto per grandi e piccini!


Lettere da Babbo Natale

di J.R.R. Tolkien, Bompiani



Ogni dicembre, il grande autore de “Il signore degli anelli” faceva trovare ai suoi figli una busta timbrata direttamente dal Polo Nord. All’interno si trovavano sempre una storia ricca di misteri e racconti straordinari, correlati da magnifici disegni colorati.

In "Lettere da Babbo Natale" Bompiani raccoglie questi racconti, che mostrano la grande forza visionaria di un autore pronto a stupire.

Dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere il lato inedito e tenero di J.R.R. Tolkien, maestro che ha scritto la storia del fantasy.

logo-nottola-nero-def.png
La Nottola Rivista ©, 2018 All rights reserved.